TurismoGR: Arosa, di nuovo oltre un milione di pernottamenti
danu, ats
20.7.2023 - 09:12
Nella stagione 2022/23 Arosa (GR) ha nuovamente registrato oltre un milione di pernottamenti. Non sono state raggiunte le cifre record dell'anno precedente, ma sono stati superati i numeri pre-pandemia di Covid-19.
Keystone-SDA, danu, ats
20.07.2023, 09:12
20.07.2023, 09:16
SDA
Lo comunica oggi Arosa Turismo. Nell'anno turistico 2022/23 sono circa 1,16 milioni gli ospiti che hanno pernottato nella regione turistica che comprende tutta la Valle Schanfigg. Secondo una nota, si tratta del secondo numero più elevato di sempre.
Durante l'estate del 2022 Arosa ha contato meno frequenze rispetto all'anno precedente. Nell'arco dell'intera stagione, i pernottamenti sono diminuiti di circa il 6,7%. L'organizzazione annuncia una perdita di 16'000 franchi su un fatturato di circa 11,32 milioni.
«La stagione invernale non è stata facile a causa della situazione della neve. Ma nonostante tutto gli ospiti di Arosa hanno potuto godere di piste in ottime condizioni», ha dichiarato il direttore del turismo Roland Schuler. Il clima mite da metà marzo in poi ha invece provocato un forte calo degli appassionati degli sport invernali.
A differenza dell'anno precedente, non si sono tenuti grandi eventi di fine stagione. La situazione cambierà però nel 2024, poiché Arosa si è aggiudicata lo «Swiss Snow Sport Happening», il campionato svizzero dei maestri di sport sulla neve.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia