Incidente mortaleGR: bambino muore sepolto dalla neve di un igloo
danu, ats
17.2.2021 - 10:04
Ieri a Tarasp (GR), nell'Engadina Bassa, il padre e il figlio di sette anni sono rimasti sepolti dal crollo di un igloo. Il giovane è morto in ospedale dopo aver passato troppo tempo coperto dalla neve.
La Polizia cantonale dei Grigioni comunica che mentre l'uomo e suo figlio si trovavano all'interno di un igloo che avevano costruito da soli, verso le 11.00 l'igloo è crollato e ha sepolto entrambi.
Il padre è riuscito a liberarsi dalla massa di neve e con altre altre persone si è messo alla ricerca del ragazzino, trovandolo dopo circa un quarto d'ora dal crollo dell'igloo. Le persone presenti hanno immediatamente iniziato la rianimazione e successivamente sono state sostituite dall'equipaggio della Rega. Trasportato in elicottero all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira, il giovane di sette anni non è sopravvissuto malgrado tutti gli sforzi.
La procura e la Polizia cantonale dei Grigioni stanno indagando sulla dinamica del tragico incidente, mentre la famiglia viene assistita psicologicamente dal Care Team Grigioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia