Incidenti in montagnaGR: dispersi sul Tomülpass, due scialpinisti trovati morti
falu, ats
17.4.2022 - 12:59
Tragico incidente per due sciescursionisti: un 34enne e una 22enne sono deceduti dopo essere rimasti travolti da una valanga mentre si trovavano sul Tomülpass, nella regione della Safiental (GR).
falu, ats
17.04.2022, 12:59
17.04.2022, 13:00
SDA
I due erano partiti venerdì mattina alle 5.00 da Turrahus in direzione del Piz Tomül (2'946 s.l.m.), indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese. Verso mezzogiorno, entrambi sono stati visti da altri scialpinisti sulla cima. Tuttavia, fino al giorno seguente non sono più arrivate notizie dai due e i parenti attorno alle 16.00 di ieri hanno allertato la Rega e la polizia grigionese.
Durante le ricerche, i due dispersi sono stati localizzati nella zona «Riedboda», ma sono stati recuperati in serata ormai privi di vita da un cono di deposito di una valanga a un'altitudine di 2'050 metri. La polizia, in collaborazione con la procura, ha aperto un'indagine per chiarire le circostanze esatte dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia