MaltempoGR: domani alle 5.00 riapre la Strada del San Bernardino
danu, ats
4.7.2024 - 09:18
La strada nazionale A13 sarà nuovamente aperta, su una sola corsia, a partire da domani mattina alle ore 5.00. Liberamente percorribili anche il Passo del San Bernardino e la strada cantonale H13 fino a Lostallo. Rimane chiuso il tratto tra Lostallo e Grono.
Keystone-SDA, danu, ats
04.07.2024, 09:18
SDA
Tra i villaggi di Lostallo e Grono la strada cantonale resta chiusa al traffico di transito fino a nuovo avviso, si legge nella nota diramata oggi dall'Ufficio tecnico dei Grigioni (UTC). Nei pressi del punto info e di controllo di Lostallo il traffico sarà indirizzato verso la strada nazionale A13.
Due settimane dopo il devastante maltempo che ha colpito la Mesolcina, è di fondamentale importanza che la maggior quantità di traffico possibile venga tenuta lontana dalla zona di Sorte, ricorda l'UTC grigionese.
I lavori di ripristino richiederanno ancora diverse settimane. Per questo motivo la strada cantonale è a disposizione esclusivamente per il traffico locale e per il traffico lento. I turisti dovranno dimostrare di aver prenotato in una struttura tra Grono e Lostallo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia