Incidente in montagnaGR: escursionista francese ferito a Davos da una caduta di alberi
danu, ats
19.7.2023 - 14:09
Un elicottero della Rega ha recuperato con un verricello il francese 70enne nei pressi della Zügenschlucht, sopra Davos Wiesen (GR).
Keystone
Una famiglia di nazionalità francese è stata sorpresa ieri pomeriggio dalle forti precipitazioni durante un'escursione nei pressi di Davos (GR). Il padre 70enne è rimasto ferito da alcuni alberi caduti sul sentiero che stava percorrendo.
Keystone-SDA, danu, ats
19.07.2023, 14:09
19.07.2023, 14:12
SDA
Stando a una nota odierna della polizia cantonale dei Grigioni, la famiglia è stata colta impreparata dal forte nubifragio e dalla successiva caduta di alberi e detriti sul sentiero, mentre era impegnata in un'escursione nella Zügenschlucht, sopra Davos Wiesen. Degli operai edili, che lavoravano nelle vicinanze, hanno subito allertato i servizi di soccorso e hanno prestato i primi aiuti.
Un elicottero della Rega ha recuperato con un verricello il 70enne francese, a cui sono state diagnosticate ferite di media entità, e l'ha trasportato all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira. La moglie e il figlio sono invece stati trasportati all'Ospedale di Davos per un controllo.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico