Incidente stradaleGR: evita frontale con autobus, ma si scontra con un'altra vettura
danu, ats
3.4.2024 - 09:19
Per evitare una collisione con un autopostale, due automobili si sono scontrate nel tardo pomeriggio di lunedì di Pasqua, poco sopra Casaccia (GR) in Val Bregaglia. Soltanto lievi ferite per un conducente 31enne.
Keystone-SDA, danu, ats
03.04.2024, 09:19
03.04.2024, 09:22
SDA
L'incidente è accaduto in località Cavril, sopra Casaccia, ai piedi del Passo del Maloja, verso le 18.00. Mentre un 62enne alla guida di un SUV stava scendendo verso Casaccia, superato un tornante si è trovato sulla propria corsia un autopostale guidato da un autista di 47 anni, il quale si apprestava a sorpassare una colonna di veicoli che avanzava lentamente verso il passo.
Per evitare la collisione con l'autobus, l'uomo al volante del SUV ha frenato bruscamente sul fondo stradale coperto da neve bagnata e ghiaccio, perdendo il controllo. Portandosi sulla corsia opposta lo scontro con un'auto guidata da un 31enne, che ha poi riportato soltanto lievi ferite, è stato inevitabile.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia