Incidente stradale GR: evitata la collisione frontale a Jenaz

danu, ats

12.1.2022 - 14:46

Un 18enne a Jenaz (GR) causa un incidente stradale, ma la pronta reazione di un'automobilista evita lo scontro frontale.
Un 18enne a Jenaz (GR) causa un incidente stradale, ma la pronta reazione di un'automobilista evita lo scontro frontale.
Keystone

Ieri pomeriggio a Jenaz (GR) un conducente 18enne ha perso il controllo della sua auto finita sull'altra corsia contro il guard rail. La manovra ha causato la collisione fra un veicolo guidato da una 18enne con quello di un 77enne, evitando però il frontale.

È accaduto ieri verso le 15.30 mentre un conducente di 18 anni viaggiava da Klosters verso Landquart (GR). Nei pressi dello svincolo di Pragg-Jenaz, l'auto del giovane si è portata sulla corsia opposta finendo la sua corsa contro la barriera laterale di protezione.

Stando al comunicato odierno della Polizia cantonale dei Grigioni, la pronta reazione di due automobilisti che viaggiavano in senso opposto ha permesso di evitare lo scontro frontale. La brusca frenata dell'auto guidata da una donna di 18 anni ha però provocato un tamponamento da parte del veicolo che sopraggiungeva guidato da un 77enne.

Secondo la polizia è possibile che l'indicente sia stato causato da disattenzione. I tre veicoli hanno subito un danno totale, ma non si registra alcun ferito. Ora si sta indagando sulla causa esatta dell'incidente.

danu, ats