IncidentiGR: fuga di gas e esplosione in un ristorante a San Bernardino
me, ats
15.11.2022 - 15:20
Una fuga di gas ha causato ieri un'esplosione nella cucina in un ristorante di San Bernardino. Nessuno è rimasto ferito, ma i danni ammontano a diverse decine di migliaia di franchi, ha annunciato la polizia cantonale.
Keystone-SDA, me, ats
15.11.2022, 15:20
15.11.2022, 15:35
SDA
Poco prima delle 11.00, un dipendente del ristorante ha acceso un fornello a gas per far bollire dell'acqua, Il gas ha preso fuoco, causando un'esplosione, ha precisato la polizia in un comunicato. Nel locale, oltre al dipendete, era presente un cliente. Nessuno dei due è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenuti i pompieri del centro interventi di San Bernardino, del corpo pompieri Alta Mesolcina e la difesa ABC del corpo pompieri Bassa Mesolcina mettendo in sicurezza la zona. È stato chiesto supporto a un tecnico del gas e un ingegnere civile.
L'area intorno all'edificio, compresa la strada cantonale, è stata isolata fino alle 14.30 circa. È stata avviata un'indagine per determinare l'esatta dinamica degli eventi che ha portato all'esplosione, aggiunge la nota.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia