IncendiGR: in fiamme capannone industriale a Maienfeld
ats
11.4.2021 - 10:19
Un grosso incendio è scoppiato stamane in un capannone industriale a Maienfeld, nel canton Grigioni. Una densa colonna di fumo nero sovrasta la zona, dove sono al lavoro diverse squadre di pompieri.
Keystone-SDA, ats
11.04.2021, 10:19
11.04.2021, 10:27
SDA
Dai primi accertamenti non sembrano esserci feriti, ha indicato la polizia retica in una nota. Sul posto sono intervenuti un'ottantina di pompieri provenienti da Landquart e Bad Ragaz che stanno rapidamente avendo il controllo delle fiamme.
Il capannone adibito alla produzione è stato distrutto dal rogo e un veicolo è stato completamente danneggiato. Anche se i dipendenti della ditta sono riusciti a spostare altri mezzi, alcuni sono stati comunque rovinati. I danni ammontano a più di un milione di franchi, precisano gli inquirenti. Gli specialisti della polizia cantonale grigionese stanno indagando sulla causa dell'incendio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia