Cultura e turismoGR: Kaspar Howald nominato direttore di Cultura Grigioni
danu, ats
15.12.2023 - 10:45
L'attuale direttore di Valposchiavo Turismo Kaspar Howald è stato chiamato a dirigere il progetto «Cultura Grigioni». A partire dal prossimo mese di maggio avrà il compito di affermare il Grigioni quale destinazione di turismo culturale.
Keystone-SDA, danu, ats
15.12.2023, 10:45
15.12.2023, 10:49
SDA
L'obiettivo della neonata associazione «Cultura Grigioni» è quello di posizionare il Cantone come una delle regioni leader del turismo culturale nelle Alpi, si legge nella nota diramata oggi da Grigioni Vacanze.
Il progetto quadriennale è finanziato dal Cantone dei Grigioni e mira alla valorizzazione turistica della cultura retica, diversificata nelle tre aree linguistiche e nelle varie regioni.
Kaspar Howald esperto di cultura e turismo
L'associazione «Cultura Grigioni» ha individuato in Kaspar Howald, attualmente domiciliato a Poschiavo, il direttore ideale per il progetto.
Il 48enne è direttore di Valposchiavo Turismo dal 2014. In precedenza ha lavorato in ambito culturale internazionale, fra le altre cose presso l'Istituto Svizzero di Roma, come assistente nel campo della scienza e della cultura, e presso il Goethe-Institut, sempre nella capitale italiana, dove ha gestito i programmi culturali dal 2010 al 2013.
Nel ruolo di direttore di Valposchiavo Turismo, Howald ha avuto modo di realizzare numerosi progetti di turismo culturale. È stato inoltre il responsabile del progetto pluripremiato «100% Valposchiavo».
«Sono convinto che il Grigioni possa essere posizionato turisticamente in modo eccellente grazie alla sua ricchezza culturale», ha affermato Kaspar Howald.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia