Diplomazia GR: la diplomazia del Benelux in visita nei Grigioni

danu, ats

3.11.2021 - 14:39

La rappresentanza diplomatica del Benelux (Belgio, Olanda e Lussemburgo) in visita alla Casa Grigia, la sede del Governo dei Grigioni.
La rappresentanza diplomatica del Benelux (Belgio, Olanda e Lussemburgo) in visita alla Casa Grigia, la sede del Governo dei Grigioni.
Keystone

Oggi gli Ambasciatori del Belgio, del Lussemburgo e dei Paesi Bassi hanno fatto visita al Governo dei Grigioni. Domani l'Ambasciatrice d'Olanda sarà ospite della Valposchiavo per conoscere il progetto «100 percento (bio) Valposchiavo».

Keystone-SDA, danu, ats

L'Ambasciatrice dei Paesi Bassi Hedda Samson, l'Ambasciatore belga Willy De Buck, e l'Ambasciatore lussemburghese Jean-Claude Meyer, sono stati ricevuti nella Casa Grigia a Coira dal Presidente del Governo Mario Cavigelli e dal Cancelliere Daniel Spadin.

Secondo la nota odierna dell'Amministrazione cantonale, l'incontro diplomatico rientra nell'usuale consuetudine del Governo retico: quella di curare i contatti con rappresentanti esteri in Svizzera. Solitamente vengono discusse questioni di attualità, oppure servono per lo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico. L'Ambasciatrice dei Paesi Bassi Hedda Samson coglie infatti l'occasione e rimarrà nei Grigioni anche nella giornata di domani. Valicherà il Passo del del Bernina per conoscere da vicino il progetto di sviluppo territoriale «100% (Bio) Valposchiavo».