ImposteGR: Parlamento retico vuole imposizione individuale in Svizzera
nw, ats
19.4.2021 - 16:29
In Svizzera le persone in futuro dovrebbero pagare le imposte senza che venga preso in considerazione il loro stato civile. È quanto chiede il Parlamento grigionese, che durante la sua Sessione in corso a Davos ha lanciato un'Iniziativa cantonale in tal senso.
Keystone-SDA, nw, ats
19.04.2021, 16:29
19.04.2021, 16:31
SDA
L'imposizione individuale porterebbe a una maggiore equità fra uomo e donna e risolverebbe il problema degli svantaggi per le coppie sposate, ha spiegato il gran consigliere Lukas Horrer (PS), che ha dato il via all'iniziativa. Con 62 voti contro 52 il testo è stato approvato e la richiesta inviata a Berna.
Con questo passo il Parlamento retico vuole anche inviare un segnale. La tassazione individuale è al passo coi tempi e giusta, mentre un sistema di imposte basato sullo stato civile è decisamente invecchiato, ha detto ancora Horrer.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia