Coronavirus

GR: prolungato l'obbligo della mascherina nelle scuole

danu, ats

19.1.2022 - 09:24

In tutte le scuole dei Grigioni verrà indossata la mascherina fino ad inizio marzo 2022. (foto d'archivio)
Keystone

Nel canton Grigioni l'obbligo di indossare la mascherina a partire dalla terza classe elementare e fino al grado superiore è stato prolungato fino al 5 marzo 2022. Negli spazi chiusi anche per il grado secondario II. Era stato introdotto da inizio dicembre 2021.

danu, ats

19.1.2022 - 09:24

Secondo la nota odierna del servizio di comunicazione coronavirus dei Grigioni, indossare sistematicamente la mascherina è uno dei provvedimenti più efficaci per proteggersi dai contagi. La decisione è dettata anche dal fatto che nelle prossime settimane il numero di casi continuerà ad aumentare.

L'obbligo di portare la mascherina fino ad inizio marzo è valevole dalla terza classe elementare e fino al grado superiore compreso. Per il liceo inferiore e il grado di scuole secondario II (scuole professionali, centri dei corsi interaziendali, scuole d'arti e mestieri, formazioni transitorie, scuole medie superiori, centri abitativi e mense) l'obbligo vige negli spazi chiusi.

Il Cantone dei Grigioni ha preso questa decisione, così nel comunicato odierno, per garantire un insegnamento regolare e in presenza.

danu, ats