Incidenti in montagnaGR: ritrovato morto in Alta Engadina alpinista scomparso
daoe, ats
17.7.2023 - 14:56
Il corpo dell'uomo è stato individuato durante un volo di ricognizione della Rega in cima al Piz da la Margna (3'158 m).
Keystone
Un alpinista dato per disperso da venerdì è stato ritrovato morto in Alta Engadina, nel canton Grigioni, dopo diverse ore di ricerche. Il corpo dell'uomo è stato individuato durante un volo di ricognizione della Rega in cima al Piz da la Margna (3'158 m).
Keystone-SDA, daoe, ats
17.07.2023, 14:56
17.07.2023, 15:01
SDA
Stando al comunicato della polizia cantonale grigionese, si tratta di un 48enne polacco residente in Svizzera, che al momento della sparizione si trovava solo. La polizia era stata allarmata da alcuni conoscenti dell'escursionista, di cui essi non avevano più avuto notizie, e aveva avviato le operazioni di ricerca.
Il ministero pubblico dei Grigioni e la polizia cantonale stanno ora indagando sul caso per chiarire le circostanze che hanno portato alla morte dell'alpinista.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico