Incidenti di montagnaGR: sciatore 81enne zurighese muore sulle piste del Corviglia
mp, ats
1.3.2022 - 16:13
Uno sciatore zurighese di 81 anni è morto ieri pomeriggio sulle piste del comprensorio sciistico del Corviglia, in territorio di Celerina (GR). Lo comunica oggi la polizia grigionese, precisando che l'anziano è deceduto sul posto per le gravi ferite riportate.
mp, ats
01.03.2022, 16:13
01.03.2022, 16:16
SDA
Stando ai primi accertamenti, l'81enne stava scendendo poco dopo le 16.00 lungo il pendio assieme a dei famigliari, quando ha perso il controllo degli sci ed è finito dieci metri fuori pista andando a sbattere contro delle pietre, riportando gravissime ferite alla testa.
Insieme a terze persone, i membri della sua famiglia si sono presi cura dell'uomo fino all'arrivo dei soccorsi e di un equipaggio della Rega. Ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione, poiché l'anziano è deceduto sul luogo dell'incidente, si legge nella nota.
Assieme al ministero pubblico cantonale, la polizia retica sta indagando sulle circostanze esatte della disgrazia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia