IncendiGR: Sils Maria, ristorante di montagna preda del fuoco
bt, ats
7.1.2022 - 16:13
Un incendio è scoppiato oggi in un ristorante sull'Alp Prasüra, nel comprensorio sciistico di Sils Maria (GR). Si ritiene che la causa del rogo, che non ha provocato feriti, sia di natura tecnica.
Keystone-SDA, bt, ats
07.01.2022, 16:13
07.01.2022, 16:20
SDA
I dipendenti sono entrati nella struttura stamane verso le 08.30, ricostruisce in un comunicato la polizia grigionese. A quel punto hanno visto un bancone in preda alle fiamme e un intenso fumo che si stava sprigionando.
I pompieri sono arrivati sul posto con un contingente di venti uomini. Per via aerea ha inoltre fornito il proprio supporto l'HeliBernina, intervenuta con un serbatoio, pompe e canne dell'acqua.
La polizia sta indagando sull'incendio, nonostante l'alta probabilità che all'origine vi sia un guasto tecnico. I danni materiali accusati dal ristorante sono giudicati considerevoli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia