Incidenti stradaliGR: tamponamento nel tunnel Landrüfe, famiglia in ospedale
ats
3.10.2021 - 21:04
Una famiglia di quattro persone che viaggiava su un'automobile immatricolata in Belgio è stata trasportata in ospedale dopo un incidente avvenuto oggi sulla strada nazionale N13, nel tunnel Landrüfe sopra Pian San Giacomo (GR). Il sinistro ha coinvolto tre veicoli.
ats
03.10.2021, 21:04
04.10.2021, 08:12
SDA
Poco dopo le 09.30, un camper, ricostruisce in una nota la polizia grigionese, stava viaggiando verso nord sulla rampa sud del San Bernardino. Per ragioni tecniche, il mezzo ha provocato un forte sviluppo di fumo nel tunnel Landrüfe.
La vettura belga, che sopraggiungeva in senso opposto, si è quindi dovuta fermare per il denso fumo. Un autobus che la seguiva, immatricolato in Germania, si è accorto troppo tardi della situazione e l'ha tamponata.
A causa dell'impatto, l'auto belga è finita contro un veicolo con targhe svizzere che la precedeva, a sua volta fermo nella galleria. I quattro occupanti sono stati portati in ambulanza all'ospedale San Giovanni di Bellinzona per effettuare i controlli medici del caso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia