Incidenti in montagnaGR: travolti da valanga, muoiono due sciescursionisti
hm, ats
23.3.2024 - 13:00
Due sciescursionisti di 54 e 57 anni hanno perso la vita travolti da una valanga ieri pomeriggio nei Grigioni.
23.03.2024, 13:00
23.03.2024, 13:05
SDA
Stando a quanto indicato oggi dalla polizia cantonale retica erano Partiti dal rifugio Silvretta e stavano scendendo a valle verso Klosters. In zona detta Schintersiten, su un versante a forte pendenza, si sono staccate diverse slavine. La massa nevosa ha trascinato i due malcapitati verso le rocce: entrambi hanno riportate ferite mortali.
Sul posto sono intervenuti la colonna di soccorso, la Rega e la Alpinpolizei austriaca. Sulla vicenda sta indagando la procura grigionese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia