Incidente stradale

Grigioni: uomo ferito dopo il ribaltamento del trattore e della fresa

danu, ats

2.2.2022 - 10:04

Su questa stradina ieri mattina è accaduto l'incidente a Langwies. Per l'autista del trattore un piede rotto e diverse contusioni ed escoriazioni.
Keystone

Un conducente, alla guida di un trattore munito di fresa per la neve, è rimasto ferito ieri mattina dopo il ribaltamento del suo mezzo a Langwies (GR) nella Val Schanfigg. Con un piede rotto e ferite alla testa è stato elitrasportato all'Ospedale cantonale di Coira.

danu, ats

2.2.2022 - 10:04

Stando alla nota odierna della Polizia cantonale dei Grigioni, l'indicente è accaduto verso le 9.30, mentre il 35enne era intendo a sgomberare dalla neve la stradina che conduce alla sua fattoria discosta dal paese di Langwies (GR).

Sulla strada coperta di neve e ghiacciata, il trattore è finito fuori dalla carreggiata, precipitando e capovolgendosi per un ventina di metri lungo il pendio. L'uomo è stato balzato fuori dalla cabina. Con un piede rotto, ferite alla testa, varie contusioni e abrasioni, è stato tuttavia in grado di raggiungere casa sua ad una sessantina di metri. Un elicottero della Alpine Air l'ha quindi trasportato alla Ospedale cantonale di Coira.

La Polizia dei Grigioni sta indagando sulla dinamica esatta dell'indicente.

danu, ats