Incidente mortaleGR: uomo muore mentre cerca una pecora nella stalla
danu, ats
1.12.2022 - 17:06
Un uomo di 78 anni è morto ieri a Vrin (GR) dopo essere caduto in una fenditura tra una parete e una catasta di balle di fieno e di paglia, mentre tentava di recuperare una pecora in una stalla. I soccorritori hanno potuto recuperare l'anziano solo a morte avvenuta.
Keystone-SDA, danu, ats
01.12.2022, 17:06
01.12.2022, 17:10
SDA
Nella nota odierna della Polizia cantonale dei Grigioni, si legge che secondo i primi accertamenti il 78enne si trovava da solo in una stalla per accudire le pecore di un amico agricoltore. Durante un controllo, si è accorto della mancanza di un animale.
Dopo aver trovato l'ovino in una fessura tra un muro e le balle di paglia e fieno accatastate, l'anziano è caduto a sua volta a testa in giù nello spazio dov'era già finita la pecora.
Verso le 22.30 il malcapitato è stato ritrovato da un conoscente, mentre il medico accorso ha potuto constatarne soltanto il decesso. La polizia sta ora chiarendo l'esatta causa della morte.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia