Incidente mortaleGR: Val Plavna, un cacciatore precipita e muore a Scuol
danu, ats
29.9.2022 - 08:54
Un cacciatore di 54 anni ha trovato la morte martedì sera in Val Plavna, sul territorio di Scuol (GR). Sembra che il malcapitato sia precipitato in una zona impervia e rocciosa sopra l'Alp Plavna. Vani i soccorsi dei colleghi e della Rega.
danu, ats
29.09.2022, 08:54
29.09.2022, 09:33
SDA
Stando a una nota odierna della polizia cantonale, il 54enne è stato ritrovato dai colleghi cacciatori in zona Ils Cotschens in Val Plavna, dopo che non aveva fatto ritorno alla baita di montagna come da accordi.
I tentativi di rianimazione cono stati vani, sia quelli dei compagni che quelli di un team della Rega, il cui medico ne ha poi constatato il decesso. Secondo i primi accertamenti, il cacciatore è caduto in una zona rocciosa pericolosa. Le cause esatte del decesso sono in corso di chiarimento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia