Traffico stradaleGR: via libera alla correzione della strada dell'Engadina a Valsot
mp, ats
22.12.2022 - 10:37
Via libera del Governo retico alla correzione della strada dell'Engadina a Valsot. Essa rappresenta l'unico collegamento stradale tra l'Engadina Alta e l'Engadina Bassa, nonché verso i passi del Maloja, dello Julier, del Bernina, dell'Albula, del Forno e del Flüela.
Keystone-SDA, mp, ats
22.12.2022, 10:37
22.12.2022, 15:25
SDA
Sul tratto interessato dal progetto tra il ponte Val da Mot e il portale della galleria di protezione dalle valanghe «Val Mundin», la strada principale cantonale non corrisponde più allo standard attuale, indica in una nota odierna l'esecutivo grigionese.
Nel quadro del progetto si intende pertanto allargare la carreggiata, ampliare il raggio delle curve nonché creare un'area libera da ostacoli di un metro di larghezza su ciascun lato della strada. Non sono invece previste modifiche alle pareti a monte. I costi complessivi per il progetto ammontano a circa 11 milioni di franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia