Medio OrienteIl principe William, 'troppi morti a Gaza, serve una tregua'
SDA
20.2.2024 - 15:41
Il principe William, erede al trono britannico, si è detto oggi «profondamente inquieto per il terribile costo umano del conflitto in Medio Oriente».
20.02.2024, 15:41
20.02.2024, 15:42
SDA
Il principe William ha aggiunto – in un intervento insolito per il protocollo reale – di essere a favore di «un cessate il fuoco al più presto possibile» nella Striscia di Gaza.
Il primogenito di re Carlo III ha quindi affermato che «troppe persone sono state uccise finora» e ha parlato della «disperata necessità di aumentare l'aiuto umanitario» alla popolazione civile palestinese della Striscia, come pure di ottenere «il rilascio degli ostaggi» israeliani.
L'intervento di William, che non ha mancato di ribadire la condanna per «il terribile attacco terroristico di Hamas» contro Israele del 7 ottobre, è coinciso con la presentazione di una serie di iniziative di organizzazioni caritative legate a casa Windsor: iniziative avviate per affrontare «le sofferenze umane causate dal conflitto in Medio Oriente» e, al contempo, per «attirare l'attenzione sull'aumento globale dell'antisemitismo», come riferito nelle ore precedenti da Kensington Palace.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia