Teheran-WashingtonIran: 218 mln franchi a forze Qods
ATS
7.1.2020 - 09:09
Il parlamento iraniano ha designato gli Stati Uniti «terroristi» a seguito dell'assassinio del generale Qassem Soleimani e ha stanziato circa 218 milioni di franchi a sostegno delle forze Qods, di cui l'alto ufficiale era al comando.
Il portavoce del parlamento Ali Larijani, citato da Farsnews, ha precisato che le risorse aggiuntive daranno messe a disposizione delle forze di sicurezza attive all'estero entro due mesi.
Poco prima il parlamento aveva discusso un emendamento a un «piano per rispondere agli Stati Uniti dopo la loro definizione di 'terroristi' assegnata alle Guardie rivoluzionarie» in cui si definiscono a loro volta «terroristi» gli Stati Uniti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia