PoliticaIran, grazia a manifestanti solo se «pentiti»
SDA
5.2.2023 - 15:53
L'autorità giudiziaria iraniana ha annunciato sul suo sito che i manifestanti arrestati durante le proteste anti-governative potranno ricevere la grazia, e quindi saranno scarcerati, solo se firmeranno una «dichiarazione di rimorso».
Keystone-SDA
05.02.2023, 15:53
05.02.2023, 15:57
SDA
L'annuncio arriva dopo che la Guida suprema dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei, ha concesso la grazia a 'decine di migliaia' di detenuti nelle carceri iraniane tra cui molti manifestanti arrestati nelle proteste antigovernative esplose dopo la morte di Mahsa Amini.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia