Medio OrienteIsraele: nessun legame di Israele con le navi colpite nel mar Rosso
SDA
3.12.2023 - 21:47
Le due navi commerciali colpite oggi da missili nel mar Rosso ''non hanno alcun legame con Israele'': lo ha affermato il portavoce militare Daniel Hagari.
Keystone-SDA
03.12.2023, 21:47
03.12.2023, 21:51
SDA
''Una di esse è stata colpita in maniera significativa e a quanto pare rischia il naufragio. La seconda ha riportato danni minori''. Hagari ha rilevato che le armi, le informazioni di intelligence e le tecniche di combattimento utilizzate dai ribelli yemeniti Houti ''sono di origine iraniana''.
L'Iran, secondo Israele, mette in pericolo la libertà di navigazione in quella parte del mondo. ''Si tratta adesso di un problema mondiale e regionale. Vedremo quale sarà la reazione''.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia