Crisi di governoItalia: ok del M5s a Draghi, 59% vota sì on line
SDA
11.2.2021 - 20:55
59,3% sì e 40,7% no: è questo in Italia l'esito del voto on line, sulla piattaforma Rousseau, dei militanti del MoVimento 5 Stelle (M5s) sul gradimento al governo del premier designato Mario Draghi.
I 74'537 iscritti che hanno votato a favore dell'ex numero uno della Banca centrale europea si rapportano ad una base di 119'544 iscritti aventi diritto di voto. I no sono stati 30'360, il 40,7% dei partecipanti al voto.
«La responsabilità è il prezzo della grandezza. Oggi i nostri iscritti hanno dimostrato ancora una volta grande maturità, lealtà verso le istituzioni e senso di appartenenza al Paese. In uno dei momenti più drammatici della nostra storia recente, il MoVimento 5 Stelle sceglie la strada del coraggio e della partecipazione, ma soprattutto sceglie la via europea, sceglie un insieme di valori e diritti di cui tutti noi beneficiamo ogni giorno e dietro ai quali, purtroppo non di rado, si nascondono egoismi e personalismi». Lo scrive l'ex ministro e leader dei pentastellati Luigi Di Maio commentando il via libera del M5s al governo Draghi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia