La Centovallina torna a sfrecciare sui binari che collegano Locarno a Domodossola.
11.06.2021, 10:51
11.06.2021, 12:33
Swisstxt
Da sabato saranno proposti 6 collegamenti quotidiani tra le due città. Dopo uno stop forzato nella primavera 2020 a causa della pandemia di Covid-19, il traffico era ripreso, ma in forma molto ridotta. «Un primo importante passo verso un ritorno alla normalità, nonostante le limitazioni di viaggio» ha affermato Claudio Blotti, direttore delle Ferrovie e autolinee regionali ticinesi (Fart). Il nuovo orario vedrà anche il ritorno dei treni supplementari del venerdì e della domenica, con un collegamento in partenza da Locarno alle 18.48 e un altro alle 20.25 da Domodossola.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia