Spettacolo La Regina Elisabetta II appoggia il principe Harry e Meghan Markle

CoverMedia

14.1.2020 - 13:12

Royal Ascot 2019: Ladies Day

Featuring: Queen Elizabeth II
Where: Ascot, United Kingdom
When: 20 Jun 2019
Credit: David Sims/Cover Images
Royal Ascot 2019: Ladies Day Featuring: Queen Elizabeth II Where: Ascot, United Kingdom When: 20 Jun 2019 Credit: David Sims/Cover Images
Source: David Sims/Cover Images

La monarca ha dato il suo benestare alla controversa decisione del duca e della duchessa del Sussex di allontanarsi dalla famiglia reale.

La Regina Elisabetta II ha detto sì alla decisone del principe Harry e Meghan Markle di prendere le distanze dalla famiglia reale.

La monarca ha rilasciato una rara dichiarazione per affrontare gli sviluppi a seguito di un vertice di due ore tenutosi nella residenza reale Sandringham Estate, dove si è seduta con suo nipote il principe Harry, suo fratello il principe William e il loro padre, l’erede al trono il principe Carlo, per discutere i prossimi passi della coppia.

«La mia famiglia e io siamo completamente favorevoli al desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita da giovane famiglia», ha dichiarato la regina.

«Sebbene avremmo preferito che rimanessero membri a tempo pieno della famiglia reale, rispettiamo e comprendiamo il loro desiderio di vivere una vita più indipendente come famiglia pur rimanendo una parte preziosa della mia famiglia. Harry e Meghan hanno chiarito che non vogliono fare affidamento su fondi pubblici nelle loro nuove vite. È stato quindi concordato che ci sarà un periodo di transizione, in cui i Sussex trascorreranno del tempo in Canada e nel Regno Unito. Sono questioni complesse che la mia famiglia può risolvere, e c'è ancora molto lavoro da fare, ma ho chiesto di prendere le decisioni finali nei prossimi giorni».

Secondo le indiscrezioni, Meghan Markle ha partecipato alla riunione tramite una videochiamata dal Canada, dove risiede con il figlio di otto mesi della coppia, Archie.

La regina ha avuto «discussioni molto costruttive», durante le quali si è concordato un «periodo di transizione», concedendo al duca e alla duchessa di dimettersi come membri anziani della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti .

Tornare alla home page

CoverMedia