PoliticaMacedonia Nord, Pendarovski ammette la sconfitta
SDA
8.5.2024 - 22:47
In Macedonia del Nord il presidente uscente, il socialdemocratico Stevo Pendarovski, ha ammesso la sconfitta nel ballottaggio di oggi che lo vedeva opposto alla candidata conservatrice Gordana Siljanovska Davkova.
Keystone-SDA
08.05.2024, 22:47
09.05.2024, 08:59
SDA
Quest'ultima si avvia a diventare la prima donna presidente nel Paese ex jugoslavo.
Dai risultati ancora parziali è evidente una chiara affermazione del partito conservatore Vmro-Dpmne anche nel voto parlamentare, tenutosi in contemporanea con il secondo turno delle presidenziali. «I risultati sono chiari. Mi congratulo con i vincitori e auguro loro un buon lavoro nei prossimi anni», ha detto Pendarovski in serata a Skopje. «La mia idea di una Macedonia europea e multietnica non ha ricevuto il sostegno della maggioranza dei cittadini».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia