UcrainaMacron propone protezione consolare per giornalista russa
SDA
15.3.2022 - 14:57
Il presidente francese Emmanuel Macron propone una «protezione consolare» per la giornalista russa che ha protestato contro la guerra in Ucraina.
15.03.2022, 14:57
15.03.2022, 15:10
SDA
«Lanceremo la procedura diplomatica per offrire una protezione sia all'ambasciata sia una protezione come l'asilo – ha detto Macron dopo aver visitato un centro che accoglie profughi ucraini nell'ovest della Francia, vicino ad Angers -. Avrò occasione, nel mio prossimo colloquio con il presidente Putin, di proporre questa soluzione in modo diretto e molto concreto».
La giornalista russa Marina Ovsiannikova è apparsa in pieno telegiornale della tv di stato con un cartello che invocava la fine della guerra in Ucraina. Rischia fino a 15 anni di carcere. Arrestata, di lei non si hanno notizie.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia