Un migliaio di persone sono scese in Piazza oggi a Ginevra per denunciare l'ascesa dei movimenti di estrema destra.
12.11.2022, 21:52
12.11.2022, 21:53
SDA
La manifestazione è stata organizzata in occasione del 90° anniversario degli eventi del 9 novembre 1932, quando nella città di Calvino l'esercito sparò su manifestanti antifascisti, uccidendo 13 persone e ferendone 65.
I dimostranti – 1200 secondo gli organizzatori, 600 secondo la polizia – sono partiti dalla stazione centrale e si sono diretti alla Plaine de Plainpalais, via la lussuosa rue du Rhône. «L'antifascismo è la solidarietà e la giustizia contro il neoliberismo e il razzismo», ha detto al microfono la segretaria regionale del sindacato Unia Ana Gabriel prima dell'inizio della manifestazione. La marcia è stata organizzata da sindacati, partiti e associazioni di sinistra.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia