Un incendio boschivo è in corso in Mesolcina (GR) dalla serata di mercoledì. Le fiamme stanno divorando una zona impervia, impossibile da raggiungere per i pompieri e che rende necessario l'utilizzo di elicotteri. Non vi sono persone coinvolte.
Il rogo è divampato a causa di un fulmine, che ha colpito gli alberi in zona Val de Drenola/Bec del Mut, sotto il Piz della Molera in territorio di Lostallo, scrive in una nota odierna la polizia grigionese.
Ieri pomeriggio, il vento ha alimentato l'incendio. Una colonna di fumo si è alzata in cielo, risultando ben visibile da lontano. Diverse segnalazioni sono giunte dai cittadini.
L'area interessata dal fuoco si trova a un'altitudine di 1600 metri. Attualmente si sta cercando di domare le fiamme con l'ausilio di un elicottero Kamov, in grado di trasportare una grande quantità di acqua, dopo che l'impiego di un elicottero della Heli Rezia non è stato sufficiente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia