Unione europeaMichel, allargamento Ue rimane priorità assoluta
SDA
21.8.2023 - 22:10
«I Balcani occidentali, l'Ucraina e la Moldavia hanno un'eredità, una storia e un futuro europei comuni». Lo scrive il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel su X (exTwitter),
21.08.2023, 22:10
21.08.2023, 22:13
SDA
«L'allargamento rimane una priorità assoluta per l'Ue, uno strumento forte per promuovere la pace, la sicurezza e la prosperità nel nostro continente. Dobbiamo trovare la via da seguire per trasformare in realtà questa visione dell'Europa», ha aggiunto pubblicando anche la foto dei partecipanti alla cena informale ad Atene con i leader dei Balcani occidentali e i presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky e della Moldova Maia Sandu. All'incontro ha partecipato anche la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia