La fornitura dei vaccini di Moderna subirà un ritardo anche in Ticino, ha confermato venerdì il Direttore della Divisione della salute pubblica Paolo Bianchi in una conferenza stampa.
Questo implica una disponibilità di 12'300 dosi in meno, che aggiunte alle 7'800 di Pfizer che verranno a mancare costringono a ritardare la somministrazione agli over 75, che potrà partire solo a fine mese. Sono quasi 26'000 le dosi di vaccino consegnate finora al Ticino, poco più di 17'000 quelle somministrate. Entrambe le consegne di febbraio saranno ridotte: del 20% la prima (da oltre 14'000 a poco più di 11'000 dosi), e del 50% la seconda.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia