Dal 16 ottobre una navetta ferroviaria collegherà la stazione di Lugano con l'aeroporto di Zurigo. Questo servizio verso Kloten, offerto da Swiss e dalle FFS, era finora proposto soltanto in partenza da Basilea. Le corrispondenze giornaliere saranno 14.
In tal modo si vuole ovviare al recente fallimento della compagnia slovena Adria Airways, che garantiva i voli sull'asse Lugano-Zurigo. Finora, i collegamenti aerei quotidiani a disposizione dei viaggiatori erano quattro.
I posti sul cosiddetto «Flugzug» possono essere prenotati da subito sul sito web di Swiss e presso tutte le agenzie di viaggio, indica la compagnia aerea in una nota odierna. Il costo del tragitto è incluso nel biglietto del volo Swiss.
Il fatto che il Ticino sia collegato all'hub zurighese di Swiss riveste una grande importanza, assicura il vettore nel comunicato. Le due aziende promettono che continueranno a lavorare attivamente per ampliare questo servizio navetta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia