Non basta una notte di pioggia e neve per attenuare una siccità che si protrae da mesi in Svizzera, in particolare in Ticino e Vallese.
SwissTXT
14.03.2023, 12:36
14.03.2023, 12:39
Swisstxt
Per migliorare davvero la situazione servirebbero 30/35 giorni di precipitazioni. La doccia fredda arriva dalla sezione idrologia dell’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM), che a Keystone-ATS ha parlato di un «sollievo solamente temporaneo». Se in generale il deficit idrico rimane tutto da colmare, il Ticino può consolarsi però con il fatto che è perlomeno calato leggermente il rischio di incendi. Un rischio che si è concretizzato con i recenti roghi sul Monte Generoso e sul Gazzirola.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia