Il rallentamento della campagna vaccinale in Svizzera è un dato di fatto: nel giro di poche settimane, in Svizzera si è passati da una media di circa 90'000 dosi somministrate al giorno a poco più di 60'000.
07.07.2021, 14:27
07.07.2021, 14:28
Swisstxt
Infatti, nelle ultime settimane si sono create riserve di vaccini. Una questione che secondo il farmacista cantonale ticinese Giovan Maria Zanini non deve far pensare allo spreco: «In Ticino, tutte le dosi verranno esaurite come previsto entro la fine dell'estate». Per sapere se le dosi acquistate da Berna saranno effettivamente troppe si dovrà attendere la fine dell'anno. «Se ci sarà bisogno di una terza dose non sarà il caso», rassicura Zanini.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia