Andrea Pagani non ha ravvisato alcuna pecca nel lavoro della procuratrice pubblica Pamela Pedretti nel quadro della vicenda di don Azzolino Chiappini conclusasi mercoledì scorso con un decreto d'abbandono.
«Non ci sono imputati di serie A e di serie B. Gli imputati vengono tutti trattati allo stesso modo, nel momento in cui vi è la necessità di procedere ad un arresto», ha dichiarato Pagani. Attorno a Chiappini, totalmente scagionato, gravavano sospetti gravi come quello di sequestro di persona. Tuttavia, il suo arresto non venne poi convalidato dal giudice dei provvedimenti coercitivi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia