Nuovo aumento delle tariffe per gli utenti di Netflix: l'abbonamento «standard» al servizio di streaming online su richiesta di film e serie televisive costa ora 18,90 franchi al mese, invece dei precedenti 16,90. L'incremento è quindi dell'11,8%.
Keystone-SDA, fc, ats
18.11.2021, 19:36
18.11.2021, 19:53
SDA
L'abbonamento «premium» aumenterà da parte sua di 3 franchi al mese a 24,90. Quello «base», che permette di utilizzare un solo dispositivo alla volta in qualità «SD», rimarrà a 11,90 franchi.
Il nuovo piano tariffario, annunciato dal Tages-Anzeiger, è confermato dal sito internet del colosso americano dello streaming. Per i nuovi abbonati i nuovi prezzi sono già in vigore, per quelli vecchi lo saranno dal mese prossimo.
«Adattiamo i nostri prezzi di tanto in tanto per espandere e migliorare continuamente la gamma di serie, film e show che offriamo, così come la qualità del nostro servizio», ha affermato una portavoce di Netflix al quotidiano zurighese.
Le tariffe di Netflix in Svizzera, peraltro più alte di quelle applicate nell'Ue, erano già state aumentate in passato. All'arrivo del servizio nella Confederazione nel 2014, l'abbonamento «standard» costava 12,90 franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia