Colpo di StatoNiger: capo di Stato maggiore si unisce ai golpisti
SDA
27.7.2023 - 13:39
Il capo di stato maggiore dell'esercito del Niger ha annunciato di «sottoscrivere la dichiarazione» dei golpisti.
27.07.2023, 13:39
27.07.2023, 15:25
SDA
«Il comando militare delle Forze armate nigeriane (Fan)» ha «deciso di sottoscrivere la dichiarazione delle Forze di difesa e sicurezza», si legge in un comunicato firmato dal capo di Stato maggiore delle forze armate del Niger, generale Abdou Sidikou Issa, al fine di «consentire evitare uno scontro mortale tra le diverse forze».
Il generale ha annunciato oggi «di sottoscrivere la dichiarazione» dei soldati golpisti, letta mercoledì sera alla televisione nazionale, che pone «fine al regime» del presidente Mohamed Bazoum, sequestrato dai membri della guardia presidenziale che hanno circondato la sua residenza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia