PartitiPLR: nuovo presidente sarà eletto il 2 ottobre
es, ats
23.6.2021 - 21:02
Il nuovo presidente del Partito liberale radicale (PLR) sarà eletto il 2 ottobre. La data limite per il deposito delle candidature è fissata al 15 agosto e in settembre si terranno le audizioni.
Keystone-SDA, es, ats
23.06.2021, 21:02
23.06.2021, 21:25
SDA
Stando a una nota diffusa in serata, una commissione cerca presieduta da Saskia Schenker, rappresentante dei cantoni in seno al comitato direttivo del PLR e presidente della sezione di Basilea Campagna, è stata incaricata oggi dalla Conferenza dei presidenti cantonali del partito di condurre la procedura per la ricerca del successore di Petra Gössi, la quale aveva annunciato le sue dimissioni una decina di giorni fa.
Al termine delle audizioni, il 1. ottobre la Conferenza presenterà la propria proposta e l'indomani l'assemblea dei delegati eleggerà il nuovo presidente del partito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia