PartitiPLR: Petra Gössi si dimette dalla presidenza entro fine anno
mp, ats
14.6.2021 - 12:34
Petra Gössi si dimette dalla presidenza del PLR svizzero dopo cinque anni alla guida del partito. Vuole rinunciare al suo mandato al più tardi alla fine dell'anno. Lo ha annunciato le stessa consigliera nazionale svittese tramite Twitter.
mp, ats
14.06.2021, 12:34
14.06.2021, 12:36
SDA
Gössi dice di voler dedicarsi di più alla sua carriera professionale. Ne aveva discusso con la direzione del partito. Continuerà invece ad essere attiva alla Camera del popolo.
L'attuale presidente del PLR si era detta molto delusa dopo il fallimento dell'accordo quadro istituzionale con l'UE, negoziato negli ultimi anni in gran parte dai consiglieri federali liberali-radicali. Anche ieri dopo il «no» degli elettori alla Legge sul CO2, la Gössi si era detta dispiaciuta che il compromesso elaborato con l'appoggio dei partiti borghesi sia stato bocciato dalla popolazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia