PostFinanceUna panne mette fuori uso diversi sistemi
mp, ats
25.8.2022 - 21:14
I problemi tecnici di Postfinance sono stati in gran parte risolti. Infatti da questo pomeriggio di giovedì, una panne a livello svizzero ha messo fuori uso diversi sistemi, tra cui postomat e temporaneamente Twint.
Keystone-SDA, mp, ats
25.08.2022, 21:14
25.08.2022, 21:18
SDA / toko
«Al momento diversi sistemi di PostFinance non sono disponibili. Il motivo è un problema tecnico, la cui causa è sconosciuta. Stiamo lavorando sodo per risolvere il problema e ci scusiamo per l'inconveniente», indica la filiale finanziaria della Posta svizzera su Twitter.
Al momento, diversi sistemi di PostFinance non sono disponibili. Il motivo è un problema tecnico - causa sconosciuta. Stiamo lavorando sodo per risolvere il problema e ci scusiamo per l'inconveniente.
In serata postomat e Twint erano di nuovo funzionanti, e il guasto è stato quasi del tutto risolto. Per il momento sono solo i problemi con il pagamento con carta a rimanere irrisolti.
Ad eccezione del pagamento con la carta PostFinance, i nostri sistemi sono nuovamente disponibili. In alternativa, sono possibili pagamenti con TWINT e carta di credito. Anche il prelievo di contanti al Postomat funziona di nuovo. Continuiamo a lavorare per risolvere il problema.
Interrogato dall'agenzia Keystone-ATS, il portavoce di PostFinance, Rinaldo Tibolla, ha precisato che i servizi bancari online sono nel frattempo stati ripristinati.
Un portavoce di Twint, Ettore Trento, ha dal canto suo confermato «un problema tecnico in talune versioni dell'applicazione tra le 12.05 e le 12.25 di oggi». La perturbazione è stata nel frattempo risolta, ha aggiunto.