RiconoscimentiPremio Milestone a start-up di Zermatt
ATS
13.11.2019 - 08:08
Una start-Up di Zermatt, in Vallese, ha ottenuto il Premio Svizzero del Turismo Milestone 2019 nella categoria «Innovazione» (foto rappresentativa d'archivio)
Source:KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER
La start-up Bonfire, attiva a Zermatt (VS) nell'ambito della comunicazione digitale, ha ricevuto questa sera a Berna il Premio Svizzero del Turismo Milestone 2019 nella categoria «Innovazione».
L'azienda appartiene per il 50% all'ente turistico e la rimanente metà alle Ferrovie di montagna della località vallesana.
La società si occupa di coinvolgere i fornitori di servizi della regione tramite la digitalizzazione per offrire ai clienti la miglior esperienza possibile. «La giuria è concorde che Bonfire è un progetto orientato al futuro con una struttura di governance lungimirante», indica in una nota odierna Milestone.
La cerimonia di premiazione, alla sua ventesima edizione, si è svolta questa sera al Kursaal di Berna. Il secondo posto nella categoria «Innovazione» è stato assegnato al progetto grigionese «Arosa Terra degli Orsi», mentre sull'ultimo gradino del podio si è piazzata la «Excellence Class» del Glacier Express, che collega Zermatt a St. Moritz (GR).
Altre categorie
Il riconoscimento per la categoria «Prèmiere», dedicato a progetti che si distinguono per un approccio originale, è stato assegnato alla società PrivateDeal. La piattaforma online permette ai clienti di proporre o adeguare il prezzo per alcune camere in diversi hotel, ottenendo un prezzo ottimale per entrambe le parti. «Tramite la comunicazione nella zona semicoperta, l'albergo può vendere camere selezionate a prezzi ridotti, senza rendere pubblici questi prezzi», indica Milestone. La piattaforma è stata creata in collaborazione con la Scuola alberghiera di Losanna (EHL).
Il premio della categoria «Opera di una vita» è invece stato insignito a Hanna Rychener Kistler, fondatrice della IST SA, una scuola superiore specializzata nel settore del turismo con sedi a Zurigo a Losanna. «Kistler ha impressionato la giuria con la creazione della sua scuola di successo e con il suo impegno instancabile a favore della formazione nel turismo», si legge nel comunicato. Il vincitore di «Nuove Leve» è invece il 31enne imprenditore Jonas Gass, co-direttore del Nomad Design & Lifestyle Hotel di Basilea.
I riconoscimenti Milestone hanno un valore complessivo di 32'500 franchi e vengono conferiti ogni anno da Htr Hotel revue e da Hotellerie Suisse.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico