Votazioni federaliRFFA sempre approvata, sondaggio Tamedia
ATS
24.4.2019 - 08:13
Se gli svizzeri avessero votato a metà aprile, avrebbero approvato i due oggetti posti in votazione il 19 maggio.
Il sostegno alla riforma fiscale e al finanziamento dell'AVS (RFFA) rimane stabile, mentre il diritto sulle armi guadagna consensi, indica un sondaggio realizzato da Tamedia pubblicato stamani. La RFFA raccoglie il 62% di sì, contro il 32% di no. Il tasso di approvazione è stabile rispetto alla prima indagine dell'editore, effettuata a inizio aprile. Le opinioni sfavorevoli sono invece lievemente aumentate, di due punti percentuali. Il 6% degli intervistati non ha fornito alcuna indicazione sulle proprie intenzioni di voto.
Secondo il sondaggio, sarà approvata anche la riforma della legge sulle armi. La quota di chi intende sostenere questo oggetto è progredita di due punti percentuali rispetto ad inizio aprile, al 55%. Il 44% voterebbe no e l'1% è indeciso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia