RussiaRussia: valanga travolge una stazione sciistica, tre morti
SDA
9.1.2021 - 11:19
Tre persone sono morte a causa di una valanga che ha travolto una stazione sciistica vicino alla città di Norilsk, la città più a nord della Russia.
Quattro edifici sono stati completamenti sepolti dalla neve nel complesso di Otdelnaya Gora, a Talnakh, 25 chilometri da Norilsk. I soccorritori hanno recuperato i corpi di una donna di 38 anni, di suo figlio di 18 mesi e del marito di 45 anni. Un ragazzo di 14 anni è stato trovato vivo e «portato in ospedale con ferite gravi». È stata aperta un'indagine per verificare se siano state violate le norme di sicurezza
A Norilsk le tempeste di neve sono molto frequenti, il mese scorso sono state registrate bufere con raffiche di vento fino a 27 metri al secondo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia