Nella galleria stradale del San Gottardo questo pomeriggio un'auto ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con un camion. Una delle ruote del mezzo pesante si è staccata e si è schiantata contro un'altra vettura. Diverse persone sono rimaste ferite.
Il conducente di un'auto con targhe bulgare stava guidando in direzione nord nel tunnel autostradale quando, alle 14.15, ha centrato il camion, a circa un chilometro dal portale di Göschenen (UR), riferisce la polizia cantonale di Uri.
In seguito alla collisione, una ruota del camion si è staccata ed è andata a finire sul cofano di un'auto immatricolata in Germania. La guidatrice ha subito uno shock.
Le due persone a bordo del veicolo che ha invaso la corsia opposta sono rimaste gravemente ferite. I servizi di soccorso le hanno portate in un ospedale di un altro cantone. Il conducente del camion è rimasto illeso. I danni materiali ammontano a circa 70'000 franchi, precisa il comunicato.
La galleria, riaperta al traffico alle 17.30, è rimasta completamente chiusa per diverse ore. Di conseguenza davanti ai portali si sono formate colonne chilometriche.