Festival della canzoneSanremo, niente squalifica per Fedez: «Durata del video estremamente ridotta»
Covermedia
1.2.2021 - 15:15
Nel weekend è trapelata una clip condivisa via Twitter in cui il rapper compare in studio mentre prova la canzone «Chiamami per nome» in lizza al Festival 2021.
I vertici di Sanremo hanno deciso: non ci sarà nessuna squalifica per Fedez e Francesca Michielin. Come stabilito, la coppia si esibirà tra poche settimane sul palco dell'Ariston.
Nel weekend è trapelata una clip condivisa via Twitter e Instagram, in cui il rapper compare in studio mentre prova la canzone «Chiamami per nome» – in lizza al Festival 2021. Situazione che ha lasciato perplessi i follower dei due musicisti e messo sul chi va la la direzione artistica della kermesse.
«A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin, in gara per il Festival sezione Big, l'Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l'accaduto non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito», fa sapere la direzione di Sanremo sul sito Ansa.
«La durata dell'interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall'artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione».