Sciopero delle donneSciopero donne: decine di migliaia a Zurigo
ATS
14.6.2019 - 18:13
Diverse decine di migliaia di persone, secondo la polizia, hanno sfilato questo pomeriggio a Zurigo in occasione dello sciopero delle donne. Come nel resto della Svizzera hanno rivendicato più uguaglianza fra uomini e donne, in particolare nell'ambito lavorativo.
La grande folla vestita di viola era composta di molte donne, giovani e vecchie, ma anche di uomini, ha constatato un giornalista di Keystone-ATS. L'atmosfera era festosa. Erano presenti molte esponenti del settore dell'educazione e della formazione.
Il corteo partito dalla città vecchia svolgerà poi festeggiamenti su Helvetiaplatz, l'emblematica piazza di Zurigo dove già si era tenuto lo sciopero delle donne del 1991.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia